© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Partito Democratico e Amministrazione: c’è sintonia sulle cose da fare da qui in avanti

March 21, 2015

 

 

Il Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio ha incontrato nei giorni scorsi il Sindaco di Omegna sui temi di prospettiva della Città, che nella volontà sia del Partito che dell’Amministrazione si ritiene debbano essere centro principale dell’attività politica e amministrativa dei prossimi due anni. Quali siano questi temi è oramai noto, come anche in oggetto all’ordine del Giorno della Maggioranza del Consiglio Comunale ultimo.

 

Ora peraltro si tratta di innescare un processo per passare a momenti più concreti e per fare ciò si è ritenuto innanzitutto che fosse necessario definire e dunque affermare una sintonia in merito fra l’azione del Partito e quella dell’Amministrazione.

 

Sintonia fra Partito e Amministrazione che c’è.

 

Cosa che di questi tempi è un valore non banale e non comune a tutte le latitudini.

 

C’è nella consapevolezza che è ineluttabile per la Città affrontare e svolgere questi temi e che solo condividendone l’onere fra amministrazione e forze politiche e sociali possano esserci le energie per fare bene. C’è nei valori di riferimento ritenuti opportuni a guidarci su questa strada: condivisione, efficacia e concretezza, creatività, quest’ultimo “marchio di fabbrica della nostra Città”. C’è nello strumento che insieme abbiamo deciso di darci per focalizzare i progetti ovvero quello dell’attivazione di workshop tematici supportati da elementi di analisi oggettiva, aperti alla partecipazione non solo delle forze politiche, ma anche degli stakeholders cittadini e a valle dei quali vi siano concreti progetti che l’Amministrazione provvederà a fare propri.

 

Tutto ciò anche a smentire le critiche strumentali dell’opposizione in merito a un presunto mancato appoggio alla Giunta e al Sindaco da parte del Partito Democratico.

 

Omegna, 21 Marzo 2015 

 

 

 

 

 

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale