© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Borgo della Comunità: è necessario un tavolo fra i partner convocato dalla Conferenza dei Capi Gruppo Consigliari.

April 23, 2016

 

In tema di Borgo della Comunità abbiamo a suo tempo sostenuto l’opportunità che l’Amministrazione si sottoponesse a un confronto aperto per recepire le modifiche e le richieste delle varie istanze Cittadine.

 

Pensiamo che questo confronto ci sia stato e sia stato esaustivo dei vari punti di vista anche se, dopo le aperture dell’Amministrazione sul tema, la recente risposta della Fondazione MAIO di Martedì 19 (con un documento inviato oltre ad un’ulteriore assemblea pubblica – il documento lo puoi scaricare qui) ci sembra di capire che le parti sono ancora lontane. A ciò si aggiunga il contrasto in atto fra la Fondazione MAIO e Omegna Social Network in merito al tema della Zattera del Golfo.

 

Nel prossimo Consiglio Comunale verrà proposto un Ordine del Giorno da parte di forze di minoranza del quale non condividiamo le premesse, mentre ne condividiamo la strategia di risoluzione della vertenza: sia la Conferenza del Capi Gruppo Consigliari a farsi carico di convocare un Tavolo fra i partner che possa portare a un'intesa.

 

L’auspicio è che prevalga il Bene della Città rispetto alle singole posizioni, cercando una soluzione onorevole che non umili nessuna delle parti in causa, una soluzione che siamo certi esiste e si può trovare. Attendiamo dunque il prossimo Consiglio Comunale del Giorno 28 rendendoci disponibili come parte politica alla sottoscrizione di un Ordine del Giorno Congiunto che porti a questa soluzione e auspicando al più presto l’avvio del Tavolo.

 

Alessandro Rondinelli

Segretario Circolo PD Omegna Cusio

 

 

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale