© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Omegna ha scelto Maurizio Frisone. Vince il PD per partecipazione e fair play

February 27, 2017

 

 

Ieri Omegna ha scelto il Candidato Sindaco del Partito Democratico e del centro Sinistra.

 

E’ stata una giornata molto positiva per il Partito Democratico e la sua coalizione: al termine di una campagna per le Primarie caratterizzata da rispetto, far play e unità di intenti di fondo, molti cittadini di Omegna (901) si sono recati alle urne, unendo forze e modi diversi di essere in un unico momento di democrazia.

 

Il risultato del numero dei votanti è da ritenersi molto soddisfacente se si raffronta, come è corretto fare, con i soli voti a favore di Mellano di 5 anni fa (703). Allora i voti complessivi furono 1210, ma c’era anche tutta una componente “più a sinistra” che in questa competizione di ieri invece non c’era.

 

Ha vinto Maurizio Frisone (attuale Vice Sindaco) contro Alessandro Rondinelli (attuale Segretario di Circolo) per uno scarto veramente esiguo (19 voti rappresentante circa l’1% dei votanti).

 

Per questo motivo e per tutti i buoni motivi che hanno portato il nostro Circolo a questo bel momento di confronto con i cittadini possiamo dire che prima di tutto hanno vinto il Partito Democratico e le liste Civiche sue alleate, che hanno vinto la democrazia e il coraggio di confrontarsi con civiltà, che hanno vinto tutti coloro che si sono recati alle urne, perché sono persone che conservano la speranza in tempi dove pare più semplice lasciarsi andarsi a contestazione e rancore.

 

Siamo orgogliosi e fieri di questo percorso, ma soprattutto ci sentiamo vicini fra di noi e con la comunità cittadina.

 

Vicini a chi per poco ha visto sfumare un obiettivo sul quale aveva investito molto e vicini a chi invece ora ha la grande responsabilità di metterci la faccia per tutti.

 

E’ da questo sentimento di comunità, di continuità fra la politica e le persone, che già da oggi riprendiamo il percorso in vista delle prossime elezioni cittadine e per proporre alla Città, oltre a Maurizio Sindaco, donne, uomini, idee e programmi per vincere e poi per “far bene e concretamente” nel prossimo futuro.

 

Nella foto sotto il dettaglio dei risultati di ieri.

 

 

La Segreteria del Circolo del Partito Democratico di Omegna e del Cusio

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale