© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Frisone: la mia squadra sarà nuova, competente, con potenziale e significante.

June 23, 2017

 

 

In caso di mia vittoria al prossimo ballottaggio ecco i criteri per la formazione della mia Giunta che intendo attuare e alcuni elementi già individuati della stessa.

 

I miei assessori saranno TUTTI NUOVI escludendo come principio chiunque abbia già partecipata al Governo di Omegna nel ruolo di Sindaco o di Assessore: voglio impormi una regola che porti nuove visioni.

 

Saranno anche TUTTI COMPETENTI con esperienze idonee ai diversi ruoli assegnati.

 

Li vorrò anche TUTTI CON UN GRANDE POTENZIALE DA ESPRIMERE, per energia di gioventù o disponibilità di tempo.

 

E infine voglio che OGNUNO DI LORO SIA SIGNIFICANTE una missione importante che ci daremo insieme.

 

In ogni caso saranno scelti NON PER SPARTIZIONE fra forze politiche, ma seguendo i criteri di cui sopra e attingendo ampiamente ad ambienti civici e della società civile.

 

Gli elementi già individuati sono:

 

1) ALESSANDRO RONDINELLI, 38 anni, manager di professione e Segretario del PD Omegnese che avrà la deleghe legate alle tematiche di Bilancio.

 

Ha molta energia e competenza specifica da dare alla Città e può essere testimone di un paio di significati importanti: 
 

a) sarà il garante della sintonia fra forze Politiche e Giunta (cosa che spesso non accade);
b) vuole fortemente essere in grado di “spiegare il più possibile il Bilancio ai Cittadini” come atto di partecipazione e di democrazia.

 

La sua nomina è la continuazione di quel rapporto di lealtà che ci ha accompagnati da competitori nelle primarie e in virtù di ciò egli sarà anche il Vice Sindaco.

 

2) RENZO SANDRINI, 63 anni, già Direttore Sanitario dell’ASL , di recente in pensione, nonché attuale Presidente del CISS Cusio che avrà le deleghe legate ai temi del sociale.

 

Ha un’esperienza enorme nei campi di riferimento e il tempo necessario per dedicarcisi a pieno.

 

3) ALESSANDRA CUORETTI, 35 anni, biologa nutrizionista e attuale Presidente del Quartiere Centro nonché Coordinatrice dei Quartieri, che avrà la delega ai Quartieri alle quali si potranno aggiungere quella allo Sport (avendo anche praticato sport a buon livello) e alla Polizia Municipale.

 

Anche per lei molta energia da riversare nel ruolo e un’esperienza particolarmente significativa nei ruoli di Quartiere, che ha portato con determinazione anche a cambiare il significato stesso dei rapporti fra questi Enti e l’Amministrazione, dimostrando tenacia nel cercare di affrontare e risolvere i problemi che il Cittadino può avere quando si affaccia agli ambiti Comunali.

 

Gli altri due nomi, per cui stiamo attendendo risposte definitive, saranno orientati l’uno sulle tematiche culturali e l’altro su quelle relative all’ufficio tecnico.

 

Nella distribuzione complessiva delle deleghe non è escluso che io possa tenermi quella al Turismo, ma le attribuzioni precise sarò in grado di farle solo a squadra completa.

(nelle foto la breve intervista riilasciata oggi avente questi contenuti con la partecipazione di Renzo Sandrini e Alessandra Cuoretti, componenti della mia Giunta in caso di mia vittoria).

 

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale