© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Uniti, organizzati, aperti: a Settembre il PD di Omegna riparte.

August 24, 2017

 

Settembre è vicino e dunque vi riproponiamo il nostro intendimento di ripartire espresso nella conferenza stampa del 3 Agosto.

 

"Omegna, 3 Agosto 2017.

 

La recente competizione elettorale omegnese, che purtroppo ci ha visti soccombere, ci ha lasciato peraltro una consapevolezza: la capacità che abbiamo avuto nel nostro Circolo di saper lavorare in modo unitario, organizzato, aperto e, in conseguenza di ciò, attrattivo.

 

Da ciò sono scaturiti il clima costruttivo e positivo della competizione delle primarie e nuove forze e persone che si sono aggiunte al nostro progetto.

 

E’ da queste caratteristiche, oggi niente affatto comuni, che, nonostante la sconfitta, vogliamo ripartire, confermando tutti insieme una linea unitaria, adattandoci organizzativamente al nuovo ruolo di questa fase (quello di opposizione) e proiettandoci verso il futuro con un allargamento della segreteria a persone che in larga parte rappresentano il rinnovamento del nostro Circolo.

 

Prevediamo inoltre di aprire anche il più ampio organo del Circolo (il Direttivo) al contributo di persone non iscritte che vogliano cercare di costruire insieme a noi un progetto comune (anche di altre componenti politiche come liste civiche e sinistra) e la suddivisione dei temi della città fra i vari componenti della nuova Segreteria allargata.

 

Ecco la composizione della nuova Segreteria:

 

(CONFERMATI)

Alessandro Rondinelli (Segretario e Capo Gruppo)

Mario Cavigioli (Vice–Segretario - Responsabile Comunicazione – Tematiche dei Lavori Pubblici e Polizia Locale)

Claudia Fortis (Tesoriere)

Rosa Rita Varallo (Tematiche della Sanità e del Sociale)

Nadia Gallarotti (Tematiche di Bilancio)

 

(SI AGGIUNGONO)

Alessandra Cuoretti (Quartieri)

Elisa Ciatti (Cultura e Istruzione)

Iuri Carbone (Sport)

Maurizio Frisone (Turismo, Commercio e Marketing Territoriale)

 

Questa Segreteria avrà una vita tecnicamente breve, perché dovrà essere rinnovata fra pochi mesi in conseguenza di scadenze nazionali, ma pensiamo che nonostante ciò essa possa dare un segnale politico di lungo periodo sulle caratteristiche di unità e apertura del Circolo; un segnale che ci porterà tutti a lavorare per una prossima Segreteria che, se non sarà identica, sarà certo frutto del medesimo progetto unitario."

 

La Segreteria del Circolo di Omegna e del Cusio del Partito Democratico 

 

 

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale