Congresso Circolo PD di Omegna: Cavigioli nuovo Segretario


Si è svolto ieri sera il Congresso Omegnese del Partito Democratico Cittadino per il rinnovo degli incarichi di Segretario di Circolo e Provinciale (quest'ultimo unitamente a tutti gli altri Circoli del VCO in questi giorni).


Ha prevalso in entrambi i casi la maturità e la consapevolezza di due liste e di due candidati unitari, che vale prima di tutto come affermazioni della capacità, che peraltro a Omegna c'è da almeno due anni, di lavorare tutti insieme per il bene della Città e per promuovere i valori che connotano tutti i Cittadini Democratici.


Un sessantina i presenti fra tesserati, amici e simpatizzanti.


A livello Provinciale il Candidato Pino Grieco ha ricevuto l'assenso alla sua proposta unitaria da parte di 48 dei 49 aventi diritto al voto (98% - 1 scheda nulla), mentre a livello di circolo le indicazioni per Mario Cavigioli Segretario sono state 45 (92% - due schede bianche di cui una dichiarata dello stesso candidato e 2 schede nulle).


Oltre ai corposi contributi del Segretario uscente Rondinelli e dei due candidati, la serata è proseguita con una pluralità di interventi dei presenti fino circa le 23.30 con lo scrutinio e la proclamazione dei risultati.

Essere qui, stasera, in 60 a pochi mesi da una sconfitta elettorale cittadina è il primo dato di soddisfazione che voglio sottolineare: questo Circolo è vivo e vitale. Non ci siamo mai fermati - dice il neo Segretario Cavigioli.


Gli altri elementi che ritengo molto positivi sono:

  • l'unitarietà, la maturità e il far play di tutti quanti, che danno continuità a una corsa di questo Circolo sui binari di una linea unitaria, pur cambiando Segretario; è un segnale di capacità: la gente vuole che la politica dia degli esempi e dimostrare di saper lavorare insieme oggi come oggi è un esempio importante;

  • nel nuovo Direttivo ci sono diverse persone provenienti dalle liste civiche che ci hanno sostenuto alle ultime elezioni e, se consideriamo che fra i confermati ci sono molte novità del rinnovo di 2 anni fa, possiamo senza tema di smentita affermare che il PD a Omegna è assolutamente rinnovato nel segno del cambiamento - prosegue Cavigioli. Oltre la metà del Direttivo fino a tre anni fa non era ancora tesserato PD.

La Segreteria Cavigioli è di fatto la Segreteria che, di recente e già con questi obiettivi, era stata costruita intorno ad Alessandro Rondinelli, integrata da due inserimenti (Francesco Pesce e Sara Piemontesi che si sono nel frattempo resi disponibili) e strutturata come segue.


SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Gallarotti Nadia - Presidente del Circolo

Varallo Rosarita - Presidente del Direttivo di Circolo

Fortis Claudia - Tesoriere


SEGRETERIA POLITICA

Rondinelli Alessandro - Capo Gruppo Consiglio Comunale

Pesce Francesco - Responsabile Comunicazione

Frisone Maurizio - Consigliere Comunale

Carbone Iuri - Ciatti Elisa - Cuoretti Alessandra - Piemontesi Sara.

La Segreteria Circolo PD Omegna Cusio




Perchè Plurale ?

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Facebook
Twitter
Link 
Partito Democratico sito nazionale
Partito Democratico sito provinciale

© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com