© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Realtà digitale: ce la spiega il Prof. Moriggi

March 24, 2018

Venerdì 30 marzo alle ore 21:00 al Forum di Omegna.

Con il titolo "Lente Digitale: la rappresentazione della realtà attraverso i vecchi e i nuovi medie, tra verità e mistificazione" nasce l'idea di incontrare il prof. Stefano Moriggi per iniziare un ciclo di conferenze sui Temi Importanti della Contemporaneità. Una serata non solo di ascolto, ma di discussione aperta e diretta. La serata è organizzata dalla "identità digitale" Plurale Democratico in collaborazione con i Circoli Democratici del Basso VCO e grazie al sostegno di MC Management.

 

Stafano Moriggi, filosofo della scienza, professor universitario (a Brescia, Parma, Bergamo e Milano), formatore, divulgatore, autore e relatore sui temi della verità, della bellezza e anche profondo conoscitore dei contemporanei strumenti di comunicazione e condivisione delle informazioni. Si occupa di teoria e di modelli della razionalità e del pragmatismo americano, con particolare attenzione al rapporto tra evoluzione culturale e tecnologica. Studioso delle relazioni tra scienza e società e di sviluppo di modelli per una didattica digitalmente aumentata. Attualmente insegna, presso l’Università di Milano Bicocca, “Teorie e Tecniche cella comunicazione della scienza in TV” all’interno del Master in Comunicazione della Scienza e dell'Innovazione Sostenibile.

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale