© 2015 by Partito Democratico Circolo di Omegna Cusio. Proudly created with Wix.com

Direttivo Aperto: una via di uscita dalla tempesta perfetta

May 29, 2018

E' necessaria una forte reazione dall'alto e una presa di coscienza importante.

 

"Brutto momento, Ne abbiamo passati di peggio. Uniti li abbiamo superati. Ci sarò"  

(dalla nostra chat interna: la semplicità dell'esserci in poche parole - volutamente anonimo)

 

La fase Politica e Sociale, Nazionale e del Partito Democratico, vive momenti convulsi, difficili e gravi, segnati dal ritmo di una comunicazione, mediatica e social, tambureggiante e incalzante. 

 

In questa "tempesta perfetta" crediamo che il Partito Democratico a livello nazionale debba trovare un suo percorso di ricostruzione e di proposta, che a nostro giudizio per ora non ha ancora imboccato, e la Nazione ritrovare un modo di essere, che oggi ha perso, più stabile e istituzionale, dialettico e rispettoso.

 

Sono argomenti e riflessioni ampi, sui quali, come Circolo di Omegna, vogliamo recuperare la forza di una dimensione di confronto "viso e viso" e di riflessione, che riteniamo importante e necessaria, quantomeno per tenere unita e viva la nostra comunità.

 

E' in questo senso che si convoca per Venerdì 8 Giugno alle ore 21.00 presso la Sala Scacchi del Circolo Ferraris a Omegna un Direttivo Aperto a tutti, Tesserati e Simpatizzanti, con l'obiettivo di confrontarci  e di provare a costruire un contributo, sotto la forma di un documento, da indirizzare agli interlocutori che riterremo di individuare insieme nel corso della serata stessa.

 

Chiedo a tutti la partecipazione e il passa parola per far si che all'incontro vi sia la presenza più allargata possibile di componenti, tesserati e simpatizzanti: molliamo i social per una sera e veniamo tutti a parlare di persona!

 

Vi aspetto.

 

Mario Cavigioli

Partito Democratico 

Circolo di Omegna

 

   

Please reload

Perchè vogliamo essere un forza politica aperta all'intera società civile, fatta da tante anime diverse unite da valori comuni, che si confrontano democraticamente e che sono capaci di darsi un efficace punto di sintesi per il Bene Comune dei Cittadini.

Social Network
Link 
Perchè Plurale ?
Partito Democratico sito provinciale
Facebook
Twitter
Partito Democratico sito nazionale